Brindisi, 06/10/2009
Rollo (Pdl) sul Piano Regionale Coste
Solidale con il sindacato balneari di Confcommercio di Lecce, si dichiara il Consigliere Regionale Marcello Rollo, circa l’attuazione del piano regionale coste.
Condivido la stessa preoccupazione, -riferisce il Consigliere Rollo-, convinto che l’approvazione del piano in Consiglio regionale arrecherà gravi conseguenze ai concessionari dei nostri lidi brindisini, i quali saranno costretti a fronteggiare ingenti spese per adeguare le proprie strutture alle nuove disposizioni.
Problematica sarà la questione sia dei rinnovi che delle nuove “concessioni balneari” ricadenti in aree sensibili, quali Fasano, Ostuni e parte di Carovigno, ricadenti in zone a falesia in erosione e zone sensibili come il Canale di Giancola, Puntapenne e area tra Torre Guaceto ed Apani.
Il Piano Regionale Coste, inoltre, ha considerato lo stato erosivo delle coste brindisine in maniera non adeguata al suo reale livello di criticità, tanto che,- riferisce Rollo -, è stato necessario, a seguito di personale sollecito al Comune, produrre una analisi accurata sullo stato di fatto del litorale di Brindisi agli uffici preposti della Regione Puglia, per un benevolo riesame nell’ambito dello stesso piano regionale.
Mi rendo disponibile,- continua il Consigliere Rollo-, a pianificare quanto prima un incontro con i responsabili dei lidi brindisini, al fine di concordare un’azione di tutela per lo sviluppo turistico della nostra costa.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO - Vice Presidente Commissione Urbanistica
Regione Puglia
Marcello ROLLO
|