Montalbano, 06/10/2009
Sfiduciato il presidente di Circoscrizione
Vito Lombardi, presidente della circoscrizione di Montalbano-Speziale del Comune di Mesagne è stato sfiduciato dal consiglio con una mozione approvata da 8 consiglieri su 12.
Con questa decisione si pone definitivamente la parola fine alla circoscrizione fasanese atteso che la nuova finanziaria abolisce le elezioni per le circoscrizioni di comuni con popolazione inferiore ai 100 mila abitanti.
In una nota stampa Euprepio Curto, Commissario provinciale dell'UDC "considera iniquo, arrogante, deplorevole, e politicamente demenziale, l’atto con cui è stato sfiduciato il Presidente di Circoscrizione, Vito Lombardi".
"La sfiducia a Vito Lombardi – ha dichiarato Curto – costituisce il punto più basso di una Politica che a Fasano più che altrove si è imbarbarita anche a causa della posizione pilatesca Assunta da chi, per ruolo e per responsabilità rivestite, probabilmente è più a suo agio nelle vesti di fariseo".
Poi Curto minaccia ripercussioni per l'Amministrazione Di Bari: "la cosa non potrà passare sotto silenzio... entro pochissimi giorni convocherò l’Esecutivo provinciale, alla presenza del consigliere comunale Damiano Ferrara, chiedendo che l’organo provinciale si esprima a favore dell’uscita dell’Udc dalla maggioranza del Comune di Fasano".
"In qualsiasi caso – ha concluso Curto – su una cosa posso assumere un impegno: fino a quando sarò responsabile provinciale dell’Udc, ci sarà chiusura netta nei confronti di chi attivamente o passivamente ha favorito uno squallido misfatto politico".
|