Brindisi, 07/10/2009
Teppisti sui bus: la STP sporge denuncia
La Società Trasporti Pubblici di Brindisi rende noto di aver sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Brindisi in riferimento ad episodi di teppismo che continuano a verificarsi nella città di Brindisi e che vedono coinvolti mezzi e personale della STP.
Il primo episodio denunciato si riferisce a quanto accade nel rione Paradiso, all’intersezione tra via D’Annuncio e via Pascoli. L’autobus della linea 4 è stato ripetutamente colpito con sassi che in una occasione hanno finanche provocato la rottura del vetro laterale destro, con gravi rischi per la incolumità dell’autista e dei passeggeri che in quel momento si trovavano a bordo. In un’altra occasione l’autobus, sempre nello stesso punto, è stato danneggiato ancora più seriamente e solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stato possibile evitare il peggio.
Il secondo episodio si riferisce al danneggiamento di un autobus effettuato da alcuni individui che viaggiavano a bordo dello stesso mezzo. In quel caso i carabinieri sono riusciti a bloccare gli autori di tale bravata.
Quanto accaduto va ad aggiungersi alla costante manomissione di autobus durante il trasporto di pendolari e tutto ciò determina gravi danni all’Azienda, oltre a porre a rischio la salute degli utenti del servizio pubblico.
Da qui la richiesta della STP, rivolta alle forze dell’ordine, di intensificare i controlli affinché interventi mirati di repressione scoraggino i soliti malintenzionati.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA' TRASPORTI PUBBLICI BRINDISI
|