Brindisi, 08/10/2009
Brindisi Lng dopo la riunione della sottocommissione Via
La società Brindisi LNG esprime soddisfazione per l’esito della riunione indetta oggi dal Gruppo Istruttore della Commissione VIA.
L’incontro, di natura tecnica ed interlocutorio, ha consentito all’azienda di sviluppare una dettagliata presentazione degli approfondimenti prodotti in risposta alla richiesta di integrazioni/chiarimenti e presentati lo scorso 7 agosto 2009.
Durante la riunione, Brindisi LNG ha provveduto a rispondere a tutte le domande della Commissione VIA anche in relazione alle osservazioni presentate nella stessa sede dagli Enti locali pugliesi.
“Ritengo che l’azienda abbia ampiamente dimostrato di essere in grado di fugare ogni dubbio tecnico sulla bontà del progetto anche in merito alle ulteriori osservazioni pervenute dagli enti locali, in cui si è ribadita la nostra disponibilità a rispondere ad ogni preoccupazione manifestata durante la giornata di oggi - ha dichiarato l’ing. Enrico Monteleone, direttore generale di Brindisi Lng – “Credo che entro breve tempo il gruppo istruttore disporrà di tutti gli elementi utili a formulare una opinione conclusiva relativa al progetto del rigassificatore”.
Nel corso della riunione di oggi inoltre, Brindisi LNG ha in modo particolare evidenziato gli aspetti relativi alle ricadute positive del progetto sul territorio, con riguardo all’applicazione dell’industria del freddo associata alle energie frigorifere provenienti dal rigassificatore e ai progetti di mitigazione visiva, integrazione paesaggistica e compensazioni ambientale formulate dall’azienda.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG
|