Brindisi, 15/10/2009
Fermati tre minorenni con pistola giocattolo modificata
Una importante operazione antirapina è stata condotta nella mattinata di oggi dagli agenti dalla Sezione Volanti della Questura di Brindisi.
I poliziotti, dopo aver sorpreso tre giovani mentre maneggiavano un'arma li hanno seguiti ed hanno verificato che, approfittando della presenza di numerosi studenti nel piazzale interno dell’istituto commerciale “O. Flacco” di Brindisi, i tre si sono mischiati ad essi riuscendo a penetrare nel cortile dell'istituto.
Poi si sono diretti verso una siepe ed hanno occultavato l’arma.
L'immediato intervento di tre volanti di supporto all’unità antirapina ha consentito di intercettavare i tre giovani, di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, prima che questi guadagnassero la fuga.
Successivamente sono stati chiamati sul luogo i tecnici della Polizia Scientifica che hanno appurato che l'arma era una giocattolo cal. 9 parabellum, modificata nella canna, provvista di 7 cartucce di cui una già incamerata in canna, con il cane armato e pronta all’uso.
Considerate le caratteristiche dell'arma i poliziotti ritengono che essa sarebbe stata presto utilizzata per consumare una rapina.
|