Mesagne, 16/10/2009
Domenica la I edizione di Huipalas in Festa
Domenica 18 giugno 2009, presso la Sala Mostre del Castello Normanno Svevo, in Via Brindisi a Mesagne, l’associazione Huipalas Onlus organizza la prima Huipalas in Festa, serata di apertura dell’Anno Sociale 2009-2010.
L’Associazione Huipalas Onlus è impegnata in progetti di solidarietà internazionale e di cooperazione allo sviluppo riguardanti il Sud del Mondo e aderisce alla campagna Stand Up 2009, per ricordare al governo di rispettare i propri impegni nella lotta alla povertà a partire dalla Finanziaria e assumere un ruolo attivo e coerente nei negoziati sul cambiamento climatico in vista del prossimo Vertice mondiale di Copenaghen. (www.standupitalia.it)
Huipalas in Festa Sarà l’occasione per presentare l’associazione Huipalas Onlus, i principi ispiratori, le finalità, i progetti realizzati fino ad oggi e le attività in programma per il nuovo Anno Sociale.
La serata, aperta a tutti, avrà inizio alle ore 18 e vedrà in particolare l’intervento di Antonietta Pignataro, presidente Huipalas, e di Longinos Nagila, corrispondente Huipalas dal Kenya, che parleranno della loro esperienza a Korogocho, una delle baraccopoli di Nairobi. Il tutto si concluderà verso le ore 20 con un buffet offerto dall’associazione.
Insomma, un’iniziativa dedicata a chi ha sostenuto Huipalas fino ad oggi, a chi voglia conoscere qualcosa di più dei problemi del Sud del Mondo e a chi possa essere interessato ad aderire ai progetti Huipalas.
COMUNICATO STAMPA ASSOCAZIONE HUIPALAS ONLUS
|