Brindisi, 19/10/2009
Convenzioni: incontro dei sindacati
In data odierna si sono incontrate le Segreterie confederali CGIL, CISL e UIL di Brindisi in uno con le Segreterie territoriali di categoria UILCEM/UIL, FILCEM/CGIL e FLAEI/CISL per fare il punto della situazione sulle società energetiche presenti nel territorio, a partire dall'ENEL.
Gli interventi hanno espresso viva preoccupazione sul piano occupazionale a fronte degli ultimi accadimenti avvenuti nel territorio.
Le Segreterie confederali e di categoria CGIL, CISL e UIL provinciali considerano importante l'incontro avuto tra le Segreterie nazionali ed i vertici dell'ENEL e, a tal proposito, ritengono indispensabile una riunione sul territorio con i livelli regionali e nazionali per condividere il percorso unitario da intraprendere.
Inoltre dalla riunione odierna è scaturita l'esigenza che tale incontro si debba fare entro la data del 23 ottobre p.v., al fine di socializzare le preoccupazioni in prossimità del tavolo del 26 ottobre p.v. che avrà luogo presso la Regione Puglia con le società elettriche ed il Presidente Niki Vendola al quale le OOSS: hanno chiesto di partecipare.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE TERRITORIALI CGIL, CISL E UIL
|