Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cellino S. Marco, Corso per assaggiatori di vino



Ultime Mese Ricerca

Cellino S. Marco, 20/10/2009

Corso per assaggiatori di vino

L’ Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino di Puglia (ONAV) annuncia l’organizzazione di un Corso per assaggiatori di vino a Cellino San Marco (Brindisi) presso la "Cantina Due Palme".
Grazie alla disponibilità della "Cantina Due Palme" che ha aderito all’invito rivolto a tutte le aziende pugliesi da ONAV Puglia, per la prima volta nel territorio sud brindisino-nord leccese, si attiverà il percorso didattico che riuscirà a conferire ai partecipanti le necessarie competenze in tema di tecnica di degustazione, di tecniche di filiera produttiva (in vigna ed in cantina) e valutazione a punteggio dei vini, che distinguono l’Assaggiatore di Vino.
Il Corso, sarà tenuto da esperti dell’ONAV, ente che ha ottenuto il riconoscimento giuridico Il 6 luglio 1981 con D.P.R. n°563. Il corso sarà coordinato dal Delegato Provinciale di Brindisi Viviana Curri, prevede 18 lezioni seguite da esame finale. L’inizio del corso è previsto Mercoledì 11 Novembre 2009.
Per diventare "Assaggiatori di Vino" è sufficiente richiedere l'iscrizione all'ONAV nella classe degli Aspiranti Assaggiatori, versando la quota d’iscrizione stabilita dal Consiglio Nazionale.
Il socio "Aspirante Assaggiatore" può frequentare un corso apposito, articolato in 18 lezioni teorico-pratiche; superato l'esame finale, accederà automaticamente alla classe degli "Assaggiatori di Vino", riceverà la patente e sarà inserito nell'Albo Nazionale ONAV. Dopo due anni d’esperienza degustativa condotta con l'ONAV, assumerà la qualifica di "Esperto Assaggiatore" e in tale veste potrà anche entrare a fare parte delle commissioni ministeriali preposte al controllo organolettico dei VQPRD.
Il costo del corso è di euro 295,00

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Maci Antonella –Cantine due Palme 0831 - 617865 o Scivetti Enzo 3473030012


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page