Brindisi, 20/10/2009
Cinque giovani della Diocesi a L'Aquila per una settimana
Domenica prossima 25 ottobre cinque giovani della Diocesi, accompagnati da don Adriano Miglietta Assistente Spirituale della Caritas, partiranno alla volta dell’Aquila, per portare sostegno e aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto. Il gruppo rimarrà in Abruzzo per una settimana, fino al 1° novembre.
La nostra Diocesi, infatti, come tutte le altre Diocesi italiane, continua a dare il suo contributo, garantendo una presenza periodica concreta sul posto, a turno con le altre Diocesi di Puglia.
Già nel giugno scorso un altro gruppo di giovani, guidati da don Pietro De Punzio, è stato presente nella tendopoli della frazione aquilana di san Giacomo occupandosi particolarmente di animazione di bambini e ragazzi.
La Diocesi di Brindisi-Ostuni ha contribuito all’emergenza terremoto anche attraverso una raccolta fondi nelle parrocchie che ha fruttato la somma di € 78.180,92 inviata a Caritas italiana.
La Caritas diocesana informa che, fino al 22 ottobre, è possibile portare presso la sede di via Conserva 39 a Brindisi (dalle ore 8.00 alle ore 18.00):
- indumenti “pesanti” nuovi (non usati): calzamaglie per adulti, cappelli di lana, giacconi o cappotti, sciarpe e guanti;
- viveri: farina, zucchero, biscotti, latte, scatolame (tonno o carne).
COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
|