Mesagne, 21/10/2009
Città dei presepi: concorso per presepisti, cartapestai e ceramisti
Il comitato organizzatore “Natale nel cuore” di Mesagne bandisce il 1° concorso regionale riservato a presepisti professionisti cartapestai e ceramisti.
Le festività natalizie son un ottimo collante per realizzare una politica condivisa di marketing territoriale tra i comuni della provincia di Brindisi. Un primo esempio e la decisione del comitato organizzatore mesagnese di “Natale nel cuore” di partecipare al progetto “Natale 2009 Città dei Presepi”. Nell’ambito della programmazione della XIII edizione di “Natale nel cuore” è stato bandito, infatti, il 1° concorso regionale riservato a presepisti professionisti cartapestai e ceramisti operanti nel territorio pugliese.
Nei giorni 25, 26 e 27 dicembre 2009 e 1, 3 e 6 gennaio 2010 il centro storico di Mesagne diverrà, pertanto, il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno ammirare, oltre ai tanti presepi realizzati da scuole, associazioni e privati, i presepi dei maestri cartapestai e ceramisti operanti in Puglia.
Inoltre si potranno degustare i prodotti tipici natalizi locali tra momenti di spettacoli di strada, musica e installazioni di opere d’arte in una suggestiva atmosfera scenografica. Si realizza in tal modo una perfetta coesistenza tra chi, giustamente, vuol salvaguardare le proprie microtradizioni e le esigenze di internazionalizzare un’intera provincia, unica per bellezze naturali, storia, cultura e tradizione enogastronomica .
|