Brindisi, 21/10/2009
ASL: percorso formativo su "la gestione del conflitto"
“La Gestione del Conflitto” è il tema del nuovo evento formativo organizzato dall’ASL BR nell’ambito del progetto “Laboratorio della Comunicazione” che si terrà venerdì 23 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, presso la sala riunioni della direzione generale dell’ASL BR in via Napoli al rione Casale.
I conflitti all’interno del gruppo di lavoro hanno un effetto devastante sui componenti coinvolti che vengono assaliti da un senso di disagio, inadeguatezza, disadattamento con conseguente calo di produttività.
Il corso, pertanto, insegna ad esaminare gli stili conflittuali, ad analizzare il proprio comportamento al dine di perfezionarlo attraverso la percezione e la gestione delle differenze personali ed interpersonali per mantenere alta la qualità della relazione. Tra gli argomenti che saranno trattati vo sono: natura e valore del gruppo di lavoro, la mediazione del conflitto, riconoscere i conflitti minori prima che diventino crisi, applicare il processo di problem solving
Responsabile dell’evento è la dottoressa Giuseppina Scarano, dirigente responsabile dell’Ufficio relazioni con il Pubblico e Marketing dell’ASL BR.
Destinatari del corso sono medici, dirigenti del ruolo sanitario, tecnico, amministrativo e professionale, personale del comparto con incarico di coordinamento.
Info a : scarano@asl.brindisi.it, tel. 0831523640.
COMUNICATO STAMPA ASL BR
|