Fasano, 21/10/2009
L'UDC esce dalla maggioranza
“L’Udc esce dalla maggioranza del Comune di Fasano per restituire dignità alla politica cittadina“.
Secca e lapidaria la dichiarazione del senatore Euprepio Curto – commissario provinciale Udc – a seguito dell’incontro tenuto dallo stesso Curto con la classe dirigente dell’Udc fasanese lunedì 19 ottobre.
“Non è possibile – ha proseguito Curto – rimanere in una maggioranza che alle carenze e ai limiti dell’azione amministrativa somma violazioni costanti nel metodo con cui essa si rapporta ai partiti, o almeno all’Udc“.
“ Per quanto mi riguarda – ha continuato il responsabile politico provinciale del partito di Casini – ho già riferito al coordinatore regionale, Angelo Sanza della decisione assunta dal partito, e di aver già chiesto al consigliere Damiano Ferrara la consequenzialità al deliberato dell’Udc fasanese “.
“Dalla discussione ampia e articolata che vi è stata con la classe dirigente del partito – ha sottolineato Curto – è emersa l’assenza anche di un solo motivo che giustificasse la permanenza Udc nell’attuale maggioranza. Anzi , prendere le distanze da essa quanto più tempestivamente possibile è apparsa l’unica via per restituire dignità alla Politica locale“.
“Per quanto ci riguarda – ha concluso Curto – l’Udc non resterà indifferente rispetto a ciò che accadrà nel Palazzo di città. Anzi , da questo momento metteremo in moto tutti i meccanismi di controllo sugli atti dell’Amministrazione in carica , nella consapevolezza di difendere non solo gli interessi legittimi del partito , ma anche , o forse ancor di più, quelli della città”.
COMUNICATO STAMPA UDC BRINDISI
|