Carovigno, 22/10/2009
Inaugurato il nuovo ufficio delle Poste Italiane
E’ stata inaugurata oggi la nuova sede dell’ufficio postale di Carovigno, in via G. Pascoli, allestita secondo le moderne linee nuovo “lay out”.
Erano presenti al taglio del nastro: il sindaco, Vittorio Zizza, il Direttore della Filiale di Brindisi di Poste Italiane, Maria Rosaria Lombardi, e autorità cittadine.
Il nuovo ufficio, accogliente, sicuro e funzionale, dispone di 7 sportelli: 5 per i Prodotti Bancoposta e 2 per i Servizi Postali.
Le principali novità sono: eliminazione dei vetri divisori; informatizzazione di tutti gli sportelli al pubblico e di numerose attività di back-office; disponibilità di 2 Aree Prodotti Finanziari riservate. E’ prevista anche un’area self service, dotata di cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, dove effettuare, tramite un chiosco multimediale, numerose operazioni senza doversi recare allo sportello (per es. pagamento bollettini premarcati, info sul proprio conto, ricariche telefoniche).
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello; il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere; totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Poste Italiane ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche: per venire incontro alle esigenze dei diversamente abili l’ufficio postale è stato dotato di un accesso facilitato; inoltre, uno sportello è stato realizzato con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile. L’ ufficio osserverà orario di apertura al pubblico: 8.00 - 18.30 dal lunedì al venerdì e 8.00 - 12.30 il sabato.
COMUNICATO STAMPA POSTE ITALIANE
|