Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susunna, Sabato serata in piazza per la Giornata nazionale di Emergency



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susunna, 22/10/2009

Sabato serata in piazza per la Giornata nazionale di Emergency

«La mia idea di pace. Io ripudio la guerra e sostengo Emergency».
È questo il tema delle Giornate Nazionali di Emergency che il 24 e il 25 ottobre sarà presente in 200 piazze italiane con i suoi volontari per proporre l’adesione a un’idea di pace concretissima con l’avvio della Campagna tesseramento 2010.
L’appuntamento in provincia di Brindisi è per sabato 24 ottobre a Torre Santa Susanna, presso il Teatro dei Padri Carmelitani, dalle ore 20.
La serata prevede la proiezione di video e filmati che raccontano l’Associazione, tra i quali l’intervista a GINO STRADA (fondatore di Emergency) ed ERRI DE LUCA (scrittore), registrate durante l’Incontro Nazionale dei volontari di Emergency svoltosi a settembre a Firenze.
A seguire Concerto per "VIA DEL CAMPO". Giancarlo Pagliara, Davide Berardi e altri musicisti brindisini rendono omaggio a Fabrizio De Andrè, ricordando quell'ala dell'ospedale di Emergency in Sierra Leone, intitolata VIA DEL CAMPO, realizzata con il ricavato della vendita all'asta della chitarra del cantautore genovese.
“La nostra idea di pace” è da oltre 15 anni un progetto molto concreto: oltre 3 milioni e mezzo di persone curate in ospedali, centri chirurgici, pediatrici e di riabilitazione che Emergency ha costruito e che gestisce per garantire assistenza medico-chirurgica gratuita e altamente specializzata alle popolazioni dei paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà, proponendo un modello di intervento umanitario che ha i suoi fondamenti nella qualità, nell’uguaglianza e nel rispetto.

Emergency in Italia promuove una cultura di PACE, solidarietà e rispetto dei DIRITTI UMANI, anche attraverso iniziative tese alla loro effettiva attuazione.
Con 15 anni di esperienza in alcuni dei paesi più martoriati del pianeta, Emergency sa che curare le vittime è una terapia d’urgenza necessaria, ma una delle poche possibilità di evitare la guerra è praticare tutti i diritti umani, e in particolare il diritto alla salute, per tutti gli esseri umani.
Un modello di intervento che può contribuire alla pace, come ha sostenuto il ministro della Sanità afgano Sayed Mohammad Amin Fatimie davanti a esponenti dell’amministrazione Obama: «In Afganistan la via che può portare alla pace passa anche dalla capacità del paese a fornire un’adeguata assistenza sanitaria alla popolazione, e da questo punto di vista quello italiano di Emergency può diventare "un modello" nell’ambito della nuova strategia in Afganistan voluta dall’amministrazione americana» (ANSA 12 maggio 2009).
Durante la serata saranno presenti banchetti informativi di alcune associazioni di volontariato della provincia di Brindisi, che in questi anni hanno collaborato e condiviso iniziative con il Gruppo Territoriale Emergency Provincia di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO TERRITORIALE EMERGENCY PROV. DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page