Brindisi, 23/10/2009
L'Assessore Renna incontra commercianti e grande distribuzione
L’Assessore alle Attività Produttive ed al Commercio del Comune di Brindisi Francesco Renna rende noto di aver concluso una serie di incontri e di confronti dallo stesso intrattenuti con i vertici della Camera di Commercio di Brindisi, le Associazioni di Categoria del Commercio ed infine con la Direzione Nazionale di Coop Estense che ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita nel territorio del Comune di Brindisi.
Gli incontri sono stati voluti dall’Amministrazione per sollecitare una riflessione collettiva sullo stato del commercio a Brindisi, rispetto alla quale la Grande Distribuzione Organizzata non può considerarsi estranea.
Al termine dell’intenso giro di consultazioni, l’Assessore Renna può con soddisfazione annunciare:
1. di aver riscontrato in tutti gli interlocutori la consapevolezza della gravità della crisi del commercio nella Città di Brindisi e, contestualmente, la disponibilità ad un forte impegno per individuare progetti comuni con cui affrontarla e superarla;
2. di aver verificato la disponibilità di tutte le parti all’instaurazione di un tavolo di concertazione da attivarsi immediatamente presso il comune di Brindisi , per giungere in tempi rapidi alla formulazione ed alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa per il concreto coinvolgimento dei produttori agricoli, artigiani, ed dei commercianti locali nella filiera di approvvigionamento e distribuzione della GDO;
3. di aver determinato con tutte le componenti imprenditoriali coinvolte la decisione di procedere all’organizzazione congiunta di una serie eventi cittadini che – nel coinvolgere tutti i quartieri della Città – rappresenti da un lato un impegno diretto a superare la crisi del commercio in alcune specifiche zone (centro storico), e dall’altro attivare azioni tese a vitalizzare l’attrattiva commerciale complessiva verso il Capoluogo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|