Partono le operazioni per il 15^ censimento generale della popolazione
E’ in fase di avvio la rilevazione pilota del 15° Censimento generale della popolazione e del censimento generale delle abitazioni.
Si tratta di una sorta di ‘prova generale’ della grande conta censuaria prevista per il 2011 che coinvolgerà 31 Comuni – a rappresentare le diverse realtà territoriali e demografiche del Paese – e 78mila famiglie, chiamate a testare sul campo le innovazioni organizzative, tecniche e metodologiche progettate dall’Istat, nonché i nuovi questionari di rilevazione.
Da mercoledì 21 sino al 24 ottobre verrà recapitato per posta alle famiglie un plico contenente il questionario e le informazioni utili alla sua compilazione e restituzione.
La data di riferimento delle informazioni richieste è fissata per il 25 ottobre.
Le famiglie potranno compilare e restituire il questionario anche via internet (verrà fornito un codice di accesso). In alternativa, la versione cartacea potrà essere restituita per posta (tramite la busta preaffrancata inviata con il questionario) o consegnata presso i centri di raccolta istituti da ciascun Comune.
Per risolvere eventuali dubbi sulla compilazione e restituzione del questionario, l’Istat mette a disposizione delle famiglie – a partire dal 21 ottobre – il numero verde 800 254 726 attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30 – 17.30 ed una casella di posta elettronica (infopilota@istat.it).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI