Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Latiano, Cavi telefonici pericolosi: la voce della ditta Helianthus



Ultime Mese Ricerca

Latiano, 23/10/2009

Cavi telefonici pericolosi: la voce della ditta Helianthus

I fatti di seguito riportati, già raccolti e formalmente illustrati alla Telecom Italia spa nonché all’Amministrazione Comunale di Latiano, evidenziano una vicenda di ritardi per lo spostamento ed infilaggio di cavi telefonici che, oltre a determinare disagio per la scrivente Società, può arrecare pericolo per la incolumità fisica delle persone.
La Helianthus srl è proprietaria di un suolo di mille metri quadrati, che affaccia sulla centrale piazza Bartolo Longo e sulle attigue vie Grimaldi e Balsamo, sul quale ha realizzato un nuovo e pregevole fabbricato per locali commerciali ed uffici.
Il 26 ottobre 2006 la Helianthus srl aveva inoltrato richiesta per lo spostamento e l’interramento dei cavi telefonici posti sulle murature che delimitavano il fabbricato preesistente, allora in corso di demolizione.
Il 17 novembre 2006, non avendo ottenuto alcun riscontro dalla Telecom, la Helianthus era tornata a sollecitare tale intervento. Nel corso dell’anno 2007, su indicazioni di un operatore incaricato dalla Telecom, la Helianthus realizzava i lavori di scavo e di interramento al fine di preparare quanto necessario al successivo infilaggio dei cavi, che deve necessariamente essere svolto da Telecom, anche per il tramite di ditte all’uopo incaricate.
Dopo reiterate richieste, in date 3 marzo 2008 e 1 agosto 2009, la Helianthus riceveva il preventivo per l’infilaggio dei cavi, per un importo di € 4.394,03, ed il 2 settembre 2009 ne comunicava l’accettazione che avrebbe dovuto finalmente dare il via ai lavori per lo spostamento dei cavi telefonici.
Il 28 settembre 2009 si è poi provveduto anche al pagamento anticipato della somma ma, a tutt’oggi, nulla è stato eseguito. Anzi, un incaricato di una ditta subappaltatrice dei lavori per conto della Telecom è intervenuto nei giorni scorsi per un sopralluogo dichiarando che lo scavo e l’interramento dei corrugati, eseguiti nel 2007 così come da indicazioni ricevute da un altro incaricato Telecom, non sono adeguati per le operazioni di infilaggio dei cavi.
Tutta questa vicenda ha ritardato il normale corso dei lavori di intonaco e pitturazione della facciata, nonché la consegna finale dei manufatti.
Nei prossimi giorni il ponteggio che ricopre la facciata principale sarà smontato, lasciando scoperti i cavi telefonici che sono ancora adagiati sul marciapiedi, determinando un grave pericolo per l’incolumità fisica delle persone.

COMUNICATO STAMPA HELIANTHUS SRL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page