|
Ostuni, 23/10/2009
Bagni pubblici sulla scalinata Antelmi: al via la gara
Dovranno pervenire entro le ore 13 del prossimo 13 novembre, i plichi con le offerte relativamente al bando per i lavori di realizzazione del bagni pubblici nel locale sottostante la scalinata “Don Elio Antelmi” per un importo a base d’asta di € 109 mila euro.
I Servizi igienici pubblici saranno costituiti da due ambienti diurni (uomo e donna) all’interno dei quali consentire ai turisti il cambio di indumenti in ambienti attrezzati. E’ prevista la trasformazione dell’esistente rampa carrabile in una ampia scalinata d’accesso. In particolare l’appalto comprende opere cementizie, tramezzi,, pavimentazioni interne ed esterne, intonaci, impianti elettrici e idrico-sanitari; infissi interni ed esterni; opere in ferro; opere varie di completamento; controsoffitti;accessori bagni e docce.
Su un finanziamento complessivo di 150 mila euro (attraverso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti di Roma), l’Amministrazione comunale porta a compimento un’opera già prevista dai punti programmatici del Sindaco Tanzarella per eliminare un grande problema estivo per i tantissimi turisti e visitatori che giungendo nella principale piazza della Libertà, erano costretti ad utilizzare le toilette dei bar e caffè non trovando una “ritirata” pubblica nelle vicinanze.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|