|
Brindisi, 23/10/2009
Città dei Presepi: è scoppiata la “Presepemania” nella scuole pugliesi
Dopo l’Istituto “Cosimo De Giorgi” di Lizzanello (LE) anche il 1° Circolo didattico “Don Pietro Pappagallo di Terlizzi (Bari) si è iscritto al concorso “Natale 2009 - Città dei Presepi”. Cresce così la presenza delle scuole provenienti da altre province pugliesi che esporranno i loro presepi nei comuni brindisini.
In Provincia di Brindisi, ad oggi, hanno inviato la scheda di adesione il 3°Circolo Didattico di Francavilla Fontana, il Liceo Scientifico di S. Vito Dei Normanni, il 1° e 2° Circolo Didattico di Ostuni, il 1° e il 2° Circolo Didattico di Carovigno, il Liceo Artistico “Simone” di Brindisi, il 3° e l’8 Circolo Didattico di Brindisi, la Direzione Didattica di Torre S. Susanna e la Scuola privata “Crescere Insieme” di San Vito Dei Normanni.
La Confcommercio di Brindisi, per questo primo lusinghiero risultato, ringrazia il Direttore scolastico regionale, Dottoressa Lucrezia Stellacci, per aver concesso il Patrocinio ed il Direttore scolastico provinciale di Brindisi, Dr. Francesco Capobianco, per aver inviato a tutte le scuole brindisine una scheda di manifestazione di interesse. Il coordinatore Michele Labbruzzo, nell’auspicare una sempre più ampia adesione, invita a collegarsi al sito www.cittadeipresepi.it per iscriversi ai concorsi “Presepi delle scuole”, “Presepi al coperto”, “Presepi all’aperto”, e per conoscere in tempo reale tutte le manifestazioni che si svolgeranno nei vari comuni della provincia di Brindisi nel periodo natalizio.
|