Dopo la manifestazione nazionale del 9 ottobre, l'Unione degli Studenti e gli universitari lanciano un'altra iniziativa di protesta nei giorni 27 e 28 ottobre.
La scuola pubblica italiana è ormai attaccata su più fronti: i tagli della finanziaria dell'anno scorso hanno messo in ginocchio un sistema già di per se danneggiato e problematico, il progetto di legge Aprea privatizza la scuola, mercifica i saperi e distrugge il valore della raprresentanza studentesca. Assistiamo inoltre ad un licenziamento ingiustificato di massa: 150.000 precari tra docenti e personale Ata finiranno per la strada. Il governo ancora una volta resta cieco rispetto al valore della cultura, unico strumento di crescita per la società e unico strumento utile al superamento della crisi.
L'unione degli studenti di Brindisi aderisce all'iniziativa nazionale"assedio al Governo" e organizza un sit in con docenti e studenti la sera di Mercoledì 28 ottobre in piazza S.Teresa sotto la prefettura dalle ore 20:00 alle ore 23:00.
Hanno rapito il nostro futuro.Riprendiamocelo.
COMUNICATO STAMPA UNIONE DEGLI STUDENTI PROVINCIA DI BRINDISI