Francavilla F.na, 28/10/2009
Progetto "persona-risorsa": domani primo forum dedicato alle famiglie
“Disabilità e Lavoro: un vademecum per le famiglie” è il tema del primo Forum proposto dal Progetto Persona-Risorsa. L’incontro, organizzato dal Centro Occupazionale Portatori di Handicap di Francavilla Fontana, avrà luogo giovedì 29 ottobre dalle ore 17.00 presso il “Teatro degli Imperiali”.
“PERSONA – RISORSA: dall’assistenza … all’inserimento mirato”, è una iniziativa finanziata dalla Regione Puglia – Area politiche per la promozione della salute delle persone e delle pari opportunità - nell’ambito del Piano d’azione Diritti in Rete.
Il Progetto, a valenza sociale, educativa e culturale, è finalizzato a promuovere la conoscenza, l’utilizzo e lo scambio di informazioni con riferimento al nuovo sistema di avviamento al lavoro delle persone disabili, nel decennale dell’approvazione della Legge n. 68/99 che ha introdotto il c.d. “inserimento mirato”. Il progetto si rivolge ai principali attori locali coinvolti nell’attuazione del nuovo approccio all’inserimento lavorativo delle persone disabili previsto dalla normativa: persone con disabilità e rispettive famiglie; operatori dei CPI, dell’ASL, dei Servizi Sociali comunali e della formazione professionale; operatori economici e associazioni di categoria e organizzazioni sindacali.
Nel mese di novembre seguiranno altri due Forum informativi e di partecipazione:
“INSERIMENTO MIRATO: gli strumenti e lo stato dell’arte sul territorio” (12/11/2009 17.00 – 20.00) rivolta a operatori ASL, servizi sociali comunali e provinciali, medici di base, medici del lavoro;
“DA OBBLIGO A OPPORTUNITA’: la persona giusta al posto giusto” (26/11/2009 17.00 – 20.00) rivolta a imprese, associazioni di categoria, cooperative sociali, organizzazioni sindacali, CPI, operatori della formazione professionale, consulenti del lavoro ecc.
Nel corso dell’incontro sarà in distribuzione materiale informativo sull’inserimento mirato realizzato nell’ambito del progetto.
Per informazioni e approfondimenti, Ufficio stampa 3389472358 info@cboxstudio.it
COMUNICATO STAMPA CENTRO OCCUPAZIONE PORTATORI DI HANDICAP
|