Latiano, 29/10/2009
Festeggiano la vittoria della Juve a colpi di clacson. Colpiti da pistolettate
I carabinieri del comando provinciale di Brindisi a conclusione di una efficace attività di indagine, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Vito Schiena, 63enne, ed il figlio Vincenzo Schiena, 41enne, entrambi di Latiano, ritenuti responsabili di tentato omicidio in concorso.
I militari hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza che li indicano quali autori dell’esplosione di 6 colpi di arma da fuoco, avvenuta la scorsa notte a Latiano, che hanno provocato il ferimento di due giovani che viaggiavano a bordo di un’autovettura e che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro l’auto, la pistola marca “Beretta” cal. 7,65 usata per l’agguato, nonchè n.10 fucili tutti regolarmente denunciati.
L’episodio delittuoso sarebbe riconducibile verosimilmente a dissidi di natura privata.
Secondo le indiscrezioni rivelate i giovani, dopo aver assistito in televisione alla partita vittoriosa della Juventus contro la Sampdoria, hanno deciso di festeggiare in maniera eccessiva andando a strombazzare con l'automobile davanti alla masseria di Vito e Vincenzo Schiena. Sicuramente non si aspettavano una reazione sproporzionata degli abitanti della casa.
|