S. Vito dei N.nni, 30/10/2009
Incontro sulla prevenzione del tumore al seno
In occasione della giornata conclusiva della campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), l'Amministrazione Comunale, d'intesa con la stessa LILT e con la Commissione Comunale per le Pari Opportunità, ha organizzato un incontro pubblico in programma – appunto domani, 31 ottobre – alle ore 17,30 in San Giovanni.
Allo stesso prenderà parte il prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT (e presidente dell'Amministrazione Provinciale di Bari). Interverranno la dott.ssa Rita Carenza (presidente della Commissione Pari Opportunità), il dott. Giuseppe Carella (presidente LILT di Brindisi) ed il sindaco della città, Antonello Trizza.
L'incontro sarà preceduto da un'altra significativa cerimonia, l'intitolazione di una via al sen. prof. Giovanni D'Errico, un illustre oncologo, figlio di questa terra, che è stato anche presidente nazionale emerito della LILT.
D'Errico, che è scomparso cinque anni fa, era nato nel 1916 a San Vito dei Normanni e la sua città gli vuol rendere doveroso omaggio.
La cerimonia di intitolazione della via (una traversa di via Latiano) si terrà alle ore 17 alla presenza dei suoi famigliari (tra cui l'attuale presidente della LILT di Napoli, il prof. Adolfo D'Errico Gallipoli).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|