|
Brindisi, 04/11/2009
Domani conferenza sul virus A
L’Assessorato alle Politiche Educative, su sollecitazione dell’assessore Cosimo De Michele, ha organizzato per giovedì 5 novembre, alle ore 16, presso il salone “M. M. Guadalupi” di Palazzo di Città, una conferenza che affronterà il tema principale e ricorrente a livello mondiale relativo alla pandemia influenzale da virus A (H1N1), con particolare riferimento alla popolazione scolastica.
Il tutto, ai fini della opportuna informazione e sensibilizzazione dei docenti e delle stesse famiglie degli alunni. La conferenza avrà per tema “E’ vera pandemia?” ed è stata patrocinata dall’Asl Br1 e dall’Ordine dei Medici e vedrà la presenza del sindaco Domenico Mennitti, dello stesso assessore De Michele e dei seguenti relatori: il dr. Piergiorgo Chiriacò, specialista in Malattie Infettive e direttore dell’Unità Operativa di Malattie infettive dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, il dr. Tommaso Rubino, specialista in Pediatria e consulente degli asili nido del Comune di Brindisi ed il dr. Vito Martucci, specialista in Igiene e sanità Pubblica e direttore del Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e sanità Pubblica dell’Asl Br1.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
“Ho ritenuto utile sollecitare l’organizzazione di una conferenza su questa tematica così attuale – ha affermato l’assessore De Michele – al fine, soprattutto, di sensibilizzare i cittadini su un problema tanto sentito e di fondamentale importanza per la salute di tutti noi. Grazie a tale appuntamento si farà il punto sulla cosiddetta ‘influenza suina’, cercando di fornire la più corretta informazione possibile su cause ed effetti della pandemia, anche rispetto alle ultime notizie che arrivano sul fronte del contagio. E’ per questo che l’invito è allargato a tutti coloro i quali desiderano parteciparvi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|