|
Brindisi, 02/11/2009
Festa dell'Unità Nazionale: le cerimonie della Prefettura
Per la prossima festività del 4 novembre la Prefettura e il Presidio Militare, in collaborazione con il Comune, Provincia di Brindisi, Ufficio Scolastico Provinciale, Forze dell'Ordine, ha programmato e organizzato, per l'alto valore a difesa della democrazia delle commemorazioni, le seguenti cerimonie militari e civili.
Il 4 novembre alle ore 10.30, giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, in Piazza Santa Teresa, il Prefetto, il Comandante del Presidio Militare, unitamente al Sindaco di Brindisi e al Presidente della Provincia deporranno la corona in memoria dei caduti.
Alla predetta manifestazione di ricordo parteciperà con le rappresentanze militari, combattentistiche e d'Arma, anche un gruppo di studenti.
Al termine della cerimonia militare, in Prefettura, si procederà alla consegna, ad alcuni neo-cittadini di una pergamena a ricordo del riconoscimento della cittadinanza italiana e, a seguire, alla consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.
Il Comandante del Presidio Militare ha fatto sapere che per la festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate saranno consentite alla popolazione visite a caserme, strutture della Marina Militare Italiana, ad unità navali e presso anche la base del Battaglione San Marco, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
COMUNICATO STAMPA PREFETTURA DI BRINDISI
IVNOVEMBRE2009
|