|
Fasano, 04/11/2009
Il mercato natalizio dei venditori ambulanti
L’Associazione di venditori ambulanti A.V.A. desidererebbe far conoscere a tutti i propri resoconti in merito ai mercatini natalizi che si spiegheranno in Piazza Ciaia e Corso Vittorio Emanale a Fasano il 13,20 e 27 dicembre dalle 8:30 alle 21:00.
Un progetto non improvvisato, al quale abbiamo dedicato molto tempo, nel quale crediamo fortemente per dare quell’impronta natalizia che invidiamo ogni anno ai paesi limitrofi e che da quest’anno invidieranno noi.
Con l’aiuto dei nostri colleghi tesserati più esperti abbiamo avuto quella fiducia e forza di volontà per andare avanti, la loro sicurezza sul nostro operato e il completo ottimismo nelle decisioni e azioni da intraprendere è stato per noi di fondamentale importanza.
Il primo passo compiuto è stato presentare un progetto valido dapprima agli organi istituzionali competenti: assessore, ufficio commercio e polizia municipale, in seguito agli esercenti a posto fisso in Corso Vittorio Emanuele e ai Portici delle Teresiane.
Tutti i negozianti interpellati ci hanno ascoltato ed espresso la loro opinione in merito e la quasi totalità di loro ci stanno aiutando, anche in termini economici a portare il progetto avanti e di questo gli diamo atto ed esserne grati, il dialogo tra le due parti, ambulanti e posto fisso, è stata una lacuna al quale abbiamo sopperito ed entrambi ci assumiamo le nostre responsabilità per quest’assenza di dialogo, dando sfocio così, annualmente, sfogo a polemiche sterili inutili e distruttive.
Il secondo passo è stato interpellare le realtà del territorio nell’offrire i propri prodotti, le attività inerenti e dimostrare, con i fatti, che si possono organizzare iniziative d’ogni genere e per tutti i gusti, l’elenco comprende: “La Fontanella”, “Croce Rossa”, ”Equo e non solo”, ”Gruppo Scout”, ”Dettagli d’Arte”, Panificio”Furleo”, ”Top Dance Group” "Gli Amici del Fasancult"ed altri in attesa di conferma.
Il primo sponsor a credere in noi, è stato il sig. Girolamo Olive dei supermercati SISA, al quale fin da adesso rivolgiamo il nostro primo doveroso ringraziamento, perché le belle parole servono a poco se tutti insieme non si contribuisce a livello economico.
L’ultimo appello e rivolto a tutti coloro i quali usufruiranno della manifestazione: con uno spiccato di senso civico e educazione, la riuscita della manifestazione avrà successo e futuro, quindi non sporchiamo, non creiamo turbative all’ordine pubblico e restiamo nella nostra città!
A.V.A. -
Associazione Venditori Ambulanti
|