Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Tribunale del malato promuove incontro “Guardare al Futuro-Accogliere per innovare”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/11/2009

Tribunale del malato promuove incontro “Guardare al Futuro-Accogliere per innovare”

Si terrà domani, venerdì 6 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso la sala convegni dell’ASL BR in via Napoli 8 al rione Casale l’incontro, promosso dal Tribunale del Malato sezione di Brindisi e Cittadinanzattiva, dal titolo “Guardare al Futuro - Accogliere per innovare” sul tema dell’accoglienza sanitaria e dell’umanizzazione dei servizi sanitari.

Nel corso dell’incontro sarà illustrata l’attività del punto di accoglienza esistente presso il Presidio Ospedaliero “ A. Perrino” di Brindisi, gestito da professionalità qualificate che forniscono un servizio pieno di umanità e comprensione per sostenere chi si trova in situazioni di temporanea difficoltà e consentire loro di fruire nel miglior modo possibile dei servizi sanitari.

L’apertura del servizio di accoglienza non solo ha rappresentato per l’ASL BR un piano di miglioramento e qualificazione del Presidio Ospedaliero, ma tale scelta ha messo in luce la considerazione che l’Azienda ha per il contatto con il cittadino. L’incontro, quindi, propone un anticipazione di un modello di lavoro con differenti attori, in cui sono previsti argomenti tanto attuali, quanto dimenticati, quali: i punti di accoglienza qualificata, informazione e accompagnamento.

L’incontro, moderato dal dirigente dell’Ufficio relazioni con il Pubblico e Marketing dell’ASL BR Giuseppina Scarano, vedrà i saluti del sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, del presidente della Provincia Massimo Ferrarese, dell’ assessore alle politiche sociali della Provincia Francesco Mingolla, dell’assessore alle politiche sociali del Comune Gabriella Dell’Aquila e del Presidente Regionale di Cittadinanzattiva Anna Maria De Filippi e gli interventi di Marcella Mancini, responsabile del Servizio di Accoglienza del Tribunale del Malato, del direttore generale ASL BR Rodolfo Rollo, del consigliere regionale III Commissione Assistenza Sanitaria e Servizi Sociali Giuseppe Romano, della funzionaria dell’Assessorato alla Partecipazione e Trasparenza Maria Sasso, della coordinatrice Regionale del Tribunale del Malato Silvana Stanzione , del senatore della Repubblica Italiana C.P. Igiene e Sanità Michele Saccomanno, del segretario regionale di Cittadinanzattiva Tonino D’Angelo mentre le conclusioni saranno affidate al direttore sanitario ASL BR Emanuele Vinci.

COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page