Brindisi, 06/11/2009
Guardia Costiera sequestra 20Kg. di prodotti ittici
S è conclusa alle prime luci dell’alba, un’intensa operazione di vigilanza e contrasto alle attività illecite in ambito marittimo, lungo tutto il litorale brindisino con particolare atttenzione ai pescatori subacquei di frodo all’interno del porto.
Tle operazione ha visto impegnato il personale militare presso la sezione di polizia marittima e difesa costiera della capitaneria di porto di brindisi.
l’intensa attività , basata su appostamenti e monitoraggi a terra, ha portato dopo numerosi controlli all’individuazione di kg 20 di prodotti ittici (ostriche pelose e mussoli) provenienti dalla pesca illegale, abilmente occultati all’interno di un esercizio commerciale della provincia, successivamente sequestrati in violazione delle norme comunitarie in materia sanitaria e comminate sanzioni per duemila euro. Ale operazioni svolte si è altresì interessato il servizio veterinario presso la locale asl.
Tale operazione si pone nell’ambito di una estesa attivita’ di contrasto alla pesca di frodo che viene continuativamente effettuata all’interno del porto di brindisi, compromettendo in materia grave l’ecosistema, oltre che la salute pubblica.
COMUNICATO STAMPA GUARDIA COSTIERA CAPITANERI DI PORTO DI BRINDISI
|