Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Martedì incontro su servizi sociali e del Piano Regionale



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 07/11/2009

Martedì incontro su servizi sociali e del Piano Regionale

Il nuovo Piano Regionale delle Politiche Sociali, così come previsto dal D.G.R. del 13 ottobre scorso, è lo strumento, elaborato dalla Regione Puglia, che offre le linee guida per la redazione dei Piani Sociali di Zona i quali devono essere presentati entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione, pertanto entro la fine del prossimo mese di dicembre.
“Relativamente all’Ambito Territoriale di Fasano, Ostuni e Cisternino” si legge in una nota del Circolo Sinistra e Libertà di Fasano “nutriamo il timore di un ritardo, con rischio di commissariamento, nella redazione del Piano di Zona. Già nella prima triennalità 2005-2008 il nostro Ambito ha subito un, seppur fisiologico, rallentamento nella programmazione che così si è rivelata frammentaria, poco aderente alla realtà sociale territoriale e relativamente aperta all’associazionismo e al privato sociale. Temiamo” si legge ancora “che si arrivi ad un Piano di Zona poco riflettuto, più o meno improvvisato, senza un reale e proficuo coinvolgimento della cittadinanza, così come chiaramente espresso nel Piano Regionale e fortemente voluto dalla Giunta Vendola.”
Di politica dei servizi sociali e del Piano Regionale si discuterà, presso la sede di Fasano del Circolo Sinistra e Libertà, martedì 10 novembre dalle ore 18:30. All’incontro, aperto alla città, sono stati formalmente invitati i partiti del locale centrosinistra.
“L’iniziativa” aggiungono gli organizzatori “ha valenza informativa (infatti, sarà illustrato il Piano Sociale della Regione) e politica, affinché siano concretamente rispettati i principi della partecipazione, della concertazione, della integrazione di politiche e processi e della cooperazione interistituzionale. Infine, noi di Sinistra e Libertà pensiamo che si debba evitare l’idea che questa sia l’occasione per la solita spartizione di finanziamenti e incarichi. Sollecitiamo, invece, una visione complessiva della politica sociale, finalizzata a formulare una progettualità articolata, nonché adeguata al fabbisogno territoriale. Per far questo” concludono gli aderenti a Sinistra e Libertà “sono messe a disposizione risorse finanziarie che per l’Ambito Fasano, Ostuni e Cisternino ammontano a circa cinque milioni di euro, da impiegare nei prossimi tre anni, a favore delle categorie sociali più svantaggiate, attraverso un’offerta di servizi che, in un’ottica di cittadinanza attiva, occorre discutere e progettare a monte con il territorio e non solo nelle stanze della politica”.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page