Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Al via gli Stati generali del Commercio



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 09/11/2009

Al via gli Stati generali del Commercio

La Regione Puglia ha deciso di avviare attraverso la promozione degli Stati generali del Commercio una riflessione strategica sul rapporto tra commercio e turismo, che porti ad una sintesi delle proposte e della visione di vari soggetti per avviare un percorso di sviluppo e rilancio dell’intero settore distributivo.
In quest’ottica la Confcommercio Puglia ha promosso una iniziativa in programma dal 9 al 10 novembre, presso “Tenuta Moreno” a Mesagne, che prenderà il via alle 14.30 di lunedì 9.
Ai lavori - aperti dal Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone - parteciperanno i dirigenti regionali di settore il dottor Pietro Trabace e la dottoressa Teresa Lisi. I dirigenti Confcommercio di tutte le province porteranno i loro contributi ai 5 tavoli tematici di approfondimento, individuati dal Gruppo Iscom su direttiva della Regione Puglia. Nella sessione del giorno 10 è programmata la discussione delle sintesi di lavoro prodotte dai Focus Group e la conclusione dei lavori con la redazione del documento finale.
Finalmente ha inizio un serio confronto sui temi del Commercio non solo in termini mercatistici – afferma il Presidente Confcommercio Puglia, Matteo Biancofiore – vogliamo interpretare il Commercio, nel suo fondamentale ruolo sociale, così come risorsa per la qualità del territorio. Ci sembra questo il modo migliore per definire politiche e strumenti che possano permettere, attraverso questi obiettivi, lo sviluppo del settore.
Gli Stati generali hanno come obiettivo la definizione di temi e problematiche chiave per il futuro del sistema distributivo pugliese, attraverso la condivisione di riflessioni, confronto con case history a livello nazionale ed internazionale per definire le linee di intervento delle politiche regionali e locali nei prossimi anni. Attraverso questo dibattito cercheremo di rendere alla Regione - dichiara il Segretario Regionale, Giuseppe Chiarelli - una lettura moderna del settore, con l’augurio che diventi documento strategico a cui ispirare tutti gli atti legislativi e amministrativi regolatori del comparto.

COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page