Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Esito dell'incontro Cobas-Asl Br/1



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/11/2009

Esito dell'incontro Cobas-Asl Br/1

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato e il Direttore Generale della Asl Br/1, Rodolfo Rollo, si sono incontrati nella mattinata di Martedì 10.11.09 nella sede della stessa Asl di via Napoli, a Brindisi. Il Sindacato Cobas ha chiesto al Direttore Generale quali sono le iniziative che la Asl intende realizzare allo scopo di applicare una Legge della Regione Puglia emanata nei mesi scorsi.

Questa Legge Regionale prevede che una serie di servizi oggi dati in appalto possano essere invece gestiti da una società pubblica di proprietà della stessa Asl , che nel caso di Brindisi si deve ancora creare.

La risposta del Direttore è stata precisa:
La Asl sta preparando un piano generale di attuazione della Legge Regionale , con alcune priorità che sono le residenze psichiatriche e la Assistenza Domiciliare Integrata.
La Asl inoltre sta già lavorando già in questa ottica per il Centro di Riabilitazione “San Raffaele” di Ceglie Messapica , pensando per la sua gestione ad una società mista Asl-Privati , in cui il pubblico avrebbe un ruolo guida con il 51 %.
Appena completato questo piano generale la Asl chiamerà le OO.SS. per informarle dei contenuti.

Il Sindacato Cobas ha inoltre sottoposto alla attenzione del Direttore le difficili situazioni venutasi a creare con la Gemeaz e la Cooperativa “La voce delle onde”.
Abbiamo spiegato la difficile situazione in cui si sono venuti a trovare 2 soci –lavoratori licenziati dalla Cooperativa “La voce delle onde” , che gestisce una serie di residenze psichiatriche , con motivazioni che non riescono a stare in piedi.
Il vero motivo secondo noi è quello di aver alzato la testa , ricevendo una durissima repressione.

Nel corso della riunione siamo tornati ancora sul tema della Gemeaz per la vicenda del trasferimento dei lavoratori a Francavilla Fontana all’ospedale Camberlingo .
In quella occasione la Gemeaz inviò lettere di licenziamento ai lavoratori e la socia Brin Mense di assunzione.
4 lavoratrici rifiutarono il ricatto impugnando l’illegittimo licenziamento di Gemeaz e sono attualmente impegnate in una vertenza giudiziaria che però le vede intanto a casa .
Inoltre stiamo assistendo in questi giorni ad un attacco antisindacale della Brin Mense al nostro delegato , a cui probabilmente vogliono far pagare la coerenza con cui ha gestito la vertenza .
Sono questi i temi che il nostro Sindacato ha portato Martedì 10 Novembre al Direttore Generale dell’Asl sviluppando un confronto costruttivo , rivolto alla difesa dei più deboli .

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page