|
Brindisi, 13/11/2009
Sviluppo e Lavoro incontra Leoci, Caputo e Carito
Presso la sede dell’Associazione “sviluppo e Lavoro” si è tenuto un incontro tra il consiglio direttivo dell’Associazione presieduto dal Pres. Francesco Leoci, ed i professori Antonio Caputo e Giacomo Carito, noti cultori della storia delle tradizioni e del costume della nostra città.
Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi per un programma di incontri da tenersi presso la sede sociale o in altra spazi pubblici, nel corso dei quali saranno affrontati temi ed argomenti che riguardano la storia e la cultura di Brindisi.
Lo spirito è quello, non solo far conoscere ai cittadini fatti e eventi della nostra storia, ma di contribuire ad una crescita culturale attraverso la conoscenza della storia e dei personaggi che costituiscono di fatto il nostro comune patrimonio.
Una prima occasione sarà la sera del 20 novembre p.v. presso la Cantina sociale Risveglio Agricolo, dove nel corso della prima serata del vino novello il professor Caputo e i professo Carito ricorderanno una serie di aneddoti e di eventi legati alla storia e alla tradizione del vino e della vite, che tanta parte hanno avuto nella storia e nelle crescita di Brindisi.
Successivamente i professori Caputo e Carito terranno una conferenza sul tema “ Brindisi : il Porto, la Storia , il commercio” la cui data sarà quanto prima definita.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE SVILUPPO E LAVORO
|