Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Il Sindaco ridefinisce le deleghe



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 01/10/2004

Il Sindaco ridefinisce le deleghe

Ridefinizione di alcune deleghe assessorili e di quelle speciali a consiglieri comunali.
Con apposito decreto, il sindaco di Fasano Vito Ammirabile ha attribuito all'assessore alla Politiche dell'Istruzione e dell'Urp, Antonio Scianaro di An, anche la delega ai Rapporti con le associazioni culturali, separandola, quindi, da quella generale alla Cultura che rimane nella mani del primo cittadino.
Ammirabile continuerà ad occuparsi delle manifestazioni e degli eventi organizzati dal Comune (rassegna teatrale e jazz, convegni, presentazioni di libri) e dei rapporti con il Ciasu (Centro internazionale di alti studi universitari) di cui, peraltro, è vicepresidente. All'assessore all'agricoltura, Caccia e Pesca, Pietro Saladino di An, Ammirabile ha attribuito altre due deleghe, quelle alla Polizia municipale ed al Personale.
"La ridefinizione delle deleghe si è resa necessaria affinchè il personale comunale avesse un referente istituzionale preciso - spiega in questi termini la scelta il sindaco Vito Ammirabile - così come la Polizia municipale avrà ora un suo referente. Erano deleghe detenute da me, come quella sui Rapporti con le associazioni culturali, e ho quindi ritenuto affidarne le competenze agli assessori Saladino e Scianaro".
La responsabilità del Decentramento ritorna nelle mani del sindaco che ha avocato a sè la delega al lavoro. Al consigliere comunale di An, Sergio Pagliara, è stata attribuita la delega speciale al coordinamento di tutte le azioni di controllo politico sulla conformità delle attività amministrative di redazione ed attuazione del Bilancio agli indirizzi politici contenuti nel programma di mandato del sindaco.
Pagliara, così, affiancherà il consigliere comunale di Forza Italia, Flavio Fanigliulo, cui già Ammirabile aveva attribuito la speciale delega lo scorso 18 febbraio.
La delega generale al Bilancio rimane, in ogni caso, nelle mani del primo cittadino, così come la carica del vicesindaco resta appannaggio dell'assessore Alfredo anfredi di An. Invariate rimangono le altre deleghe: Infrastrutture e Territorio allo stesso Manfredi; Politiche urbanistiche, Edilizia residenziale pubblica e privata, nonchè Piani di edilizia economico-popolare a Lello Di Bari (Forza Italia); Politiche del Patrimonio e degli acquisti, nonchè la delega alla Protezione civile, a Nicola Mola (Forza Italia); Attività produttive (Commercio, Artigianato, Industria, Sportello unico per le imprese e Sportello fondi comunitari, nonchè attività d'indirizzo e controllo Pit 7 e 8) a Giuseppe Zaccaria (Forza Italia); Politiche sociali ed occupazionali a Leonardo Arnese (Udc); Ambiente ed Ecologia a Stefano Tinella (Popolari per la Puglia); Politiche turistiche e sportive a Vito Casarano (Popolari per la Puglia); Viabilità e Trasporti a Vito Nicola Napoletano (Forza Italia).

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page