Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Torna in carcere Antonio Cirasino



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 27/11/2009

Torna in carcere Antonio Cirasino

Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Ostuni ha tratto in arresto Antonio Cirasino , noto pregiudicato locale (attualmente sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale della Pubblica Sicurezza), perché colpito da “ordine di esecuzione per la carcerazione”, emesso in data odierna dalla Procura della Repubblica di Brindisi – Dott. Antonio Costantini, con il quale si dispone la carcerazione del condannato per l’espiazione della pena della reclusione di anni 2, mesi 1 e giorni 11 e della multa di Euro 300,00.
Il provvedimento è stato formalizzato all’esito della sentenza del 2008, emessa dal Gip presso il Tribunale di Brindisi e confermata in data 16.02.2009 dalla Corte di Appello di Lecce, divenuta definitiva il 31.10.2009.

I fatti risalgono all’anno 2006, e le relative indagini erano state avviate dal Commissariato di P.S. di Ostuni, sulla base di denunce e servizi di polizia giudiziaria; in sintesi, Cirasino Antonio, in concorso con tre pregiudicati locali, aveva preso di mira il gestore del bar Continental di Ostuni divenuto vittima di episodi delittuosi consistenti nell’aver, mediante minaccia e violenza, costretto la vittima a servire loro delle consumazioni ed a rinunciare al pagamento del relativo corrispettivo, con conseguente ingiusto profitto stimato intorno al migliaio di euro.
E’ opportuno rammentare che Antonio Cirasino (ed i suoi 3 correi), a fine aprile 2007, per i fatti anzidetti, era stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi – Dott.ssa Simona Panzera, su richiesta del P.M. che aveva coordinato le indagini, Sost. Proc. Dott.ssa Myriam IACOVIELLO, la quale, dalle evidenze investigative acquisite dal Commissariato di P.S. di Ostuni, lo aveva ritenuto responsabile, in concorso, del delitto continuato di estorsione in relazione a quello di rapina impropria.

Antonio Cirasino , il quale è assistito dall’avv. Luca Marzio, è stato associato alla Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G.; allorché lo stesso sarà scarcerato, sarà ripristinata la Sorveglianza Speciale della P.S., interrotta con l’arresto odierno.

COMUNICATO STAMPA POLIZIA DI STATO - COMMISSARIATO DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page