Brindisi, 30/11/2009
Avviato il procedimento di nomina del Difensore Civico
Il Comune di Brindisi ha avviato il procedimento di nomina del Difensore Civico per il periodo 2009/2012.
Posso svolgere tale funzione i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Brindisi, che abbiano un’adeguata competenza giuridico – amministrativa e diano garanzia di indipendenza e imparzialità, oltre che di specifiche esperienze professionali attinenti l’incarico.
Il nominativo del nuovo difensore civico può essere segnalato da Organismi di Partecipazione, Ordini Professionali, Associazioni di Categoria, Enti Pubblici e Privati ma anche i privati cittadini possono produrre direttamente dichiarazioni di disponibilità.
In tal caso si dovranno indicare i dati anagrafici completi e residenza, il titolo di studio ed eventuali titoli di merito scolastici e/o accademici, allegare il curriculum vitae e dichiarare di non trovarsi in alcuna delle cause di ineleggibilità ed incompatibilità di cui all’art. 86 dello Statuto Comunale.
Ogni proposta o dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire al Sindaco – Ufficio di Gabinetto, direttamente o a mezzo raccomandata, entro e non oltre le ore 12,00 del 21 dicembre 2009.
Chiunque lo desideri potrà prendere visione delle norme per la nomina presso l’Ufficio di Gabinetto del Comune
|