Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Raccolta differenziata: parte la campagna di sensibilizzazione



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 01/12/2009

Raccolta differenziata: parte la campagna di sensibilizzazione

Con lo slogan: “Isola l’inDifferenza”, è ripresa la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata in tutta Ostuni per cercare di aumentare la quota di carta, vetro e plastica e diminuire il quantitativo in discarica.
Una nuova campagna con ricchi premi voluta dal Comune-Assessorato all’Ecologia e Ambiente e dal gruppo Slia-Enerambiente, con in palio 25 mountain bike; 25 set pile ricaricabili e 25 lettori MP3 per i più virtuosi.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 17, i cittadini ostunesi (già fortemente motivati al miglioramento ambientale e stimolati ad una maggiore sensibilità e responsabilità civica nei confronti della qualità della vita), potranno conferire la carta, vetro e plastica e far registrare i punti sulle schede per contabilizzare i punti (chi ha la vecchia tessera potrà ancora utilizzarla).
Sulla tessera magnetica saranno attribuiti: 1 punto per 10 kg di carta ; 2 punti per 10 kg. di vetro e 10 punti per 10 kg di plastica.
La campagna, iniziata con la distribuzione di pieghevoli illustrativi, prosegue con la messa a disposizione delle schede magnetiche presso gli infopoint e l’isola ecologica.
La campagna durerà sino al 30 aprile mentre i punti, sino al 31 dicembre, varranno doppio per dare una maggiore spinta nel conferimento di materiale differenziato.
Dopo aver conseguito un grande risultato negli anni scorsi con l’impegno di una gran parte di popolazione, ora riprendono le iniziative di coinvolgimento dei cittadini per confermare e, anzi, incrementare la percentuale di rifiuti raccolti in maniera differenziata attraverso il conferimento presso l’Isola Ecologica, sita in contrada Santa Caterina, lungo la provinciale per Carovigno.
L’Amministrazione di Ostuni ha deciso di continuare ad agire sul territorio seguendo una politica ambientale legata al coinvolgimento attivo delle famiglie che sono i gruppi sociali strategici su cui impiantare il seme del cambiamento e capaci di avviare un duraturo e efficiente sistema del riciclo dei rifiuti.
La nuova campagna di sensibilizzazione che si concluderà il 30 aprile 2010 prevede una vera e propria mobilitazione al fine di ridurre il peso dei rifiuti in discarica e ottenere un guadagno dalla differenziata per contenere i costi del servizio. Una manifestazione pubblica chiuderà questa iniziativa e si spera, con un trend positivo a tangibile dimostrazione come nella “Città bianca” si possano cambiare le abitudini familiari in tempi brevi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page