Mesagne, 02/12/2009
"L'uomo Nero" da giovedì a Mesagne e Carovigno
Venerdì 4 dicembre l’atteso film “L’Uomo Nero” esce in gran parte delle sale pugliesi, tra le quali il grande Cinema Teatro Ariston di Mesagne (da 732 posti) e il Cineblu di Carovigno dei F.lli Sumerano. Si tratta del nuovo e attesissimo film di Sergio Rubini, prodotto dalla Bianca Film di Donatella Botti, in collaborazione con Rai Cinema e l'Apulia Film Commission. Nei prossimi giorni il cast del film incontrerà il pubblico proprio al Cinema Teatro Ariston di Mesagne.
“L’uomo nero” è il decimo film di Rubini quale regista e il secondo girato in parte a Mesagne, dopo il grande successo de “La Terra” nel 2006.
Ambientato nella Puglia degli anni Sessanta e interamente girato tra le città di San Vito dei Normanni, Mesagne, Oria, Bari, Acquaviva e Irsina, il film narra di un uomo tornato in Puglia per dare l’estremo saluto al padre morente. I problemi politici e sociali del periodo fanno da sfondo alle vicende personali del protagonista che, ritornando nella propria casa e parlando con il genitore in punto di morte, ripercorre la sua infanzia … le incomprensioni con il padre, la severità della madre e l’estro dello Zio Pinuccio…ricordi, pensieri e riflessioni che lo accompagneranno sino alla scoperta di una verità mai immaginata sul suo amato padre.
CIRCUITO SALE CINEMATOGRAFICHE DELLA F.LLI SUMERANO
|