Ostuni, 03/12/2009
Coltelli e forbici per colpire l'ex amante: arrestata 32enne
Dopo due mesi di indagini gli Agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni hanno denunciato la trentaduenne U.G., incensurata, residente in Ostuni.
La donna è stata trovata in possesso di due coltelli di grosse dimensioni e di un paio forbici a punte acuminate del tipo solitamente usato in ambito agricolo.
Le indagini sono partite nel settembre scorso quando una 26enne di Ostuni denunciò in Questura che la donna con cui aveva appena concluso una relazione durata sei anni girava armata di tre forbici ed aveva intenzione di fargli del male. Lo stesso fece sapere anche di aver subìto il taglio di due pneumatici della sua autovettura.
I poliziotti di Ostuni verificarono immediatamente la veridicità delle preoccupazioni ed interessarono formalmente l’Autorità giudiziaria, nella persona della dott. ssa Myriam Iacoviello, Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. La situazione destò maggiore attenzione quando ad Ottobre la vittima si presentò nuovamente negli uffici della polizia e denunciò che la sua autovettura era stata gravemente danneggiata in tutta la sua fiancata sinistra con un coltello mentre era parcheggiata nei pressi di un ufficio postale.
L’immediato sopralluogo eseguito dalla volante e la visione del video registrato da un impianto di videosorveglianza installato nella zona consentirono di accertare le responsabilità della donna denunciata.
Valutata la gravità della situazione, l'autorità giudiziaria ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare e dell'auto in uso alla donna, decreto che nella serata di ieri ha consentito di rintracciare la donna ed accertare che, per attuare il suo piano violento nei confronti del suo ex amante, deteneva i coltelli a bordo della propria vettura. In particolare, in prossimità della leva del cambio, gli uomini della polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato un coltello della lunghezza complessiva di cm. 19 e, attaccato al portachiavi della vettura, un secondo coltello della lunghezza complessiva di cm. 11,5. All'interno del mezzo è stata rinvenuta e sequestrata una forbice con le lame a punta.
|