Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Le Ass. Ambientaliste aderiscono alla manifestazione dei Sindacati



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/12/2009

Le Ass. Ambientaliste aderiscono alla manifestazione dei Sindacati

La grande manifestazione provinciale per lo sviluppo del territorio di Brindisi indetta per il 5 dicembre da CGIL CISL e UIL ci trova fortemente consenzienti e perciò aderiamo ad essa invitando gli amici ed i cittadini tutti a scendere in piazza (concentramento alle ore 9 in Via Togliatti) col Sindacato per sollecitare misure dirette a fronteggiare gli effetti perversi della crisi economica che in questi mesi si stanno facendo sentire pesantemente nel nostro territorio, sulla vita dei lavoratori e delle loro famiglie.
Consideriamo molto positiva la proposta dei sindacati di costituire un tavolo di concertazione territoriale anti-crisi col coinvolgimento di tutti i soggetti del mondo economico e produttivo nonché delle istituzioni locali, coordinato dall’Amministrazione provinciale. Un tavolo che dovrebbe rilevare tutti gli effetti della crisi e mettere in atto i necessari interventi.
Occorrerà invero prendere in particolare considerazione i settori produttivi più esposti alle conseguenze della congiuntura e mettere a punto un vero e proprio piano per sostenere l’agricoltura che da tempo incontra crescenti difficoltà.
Anche le prese di posizione dei sindacati sul versante ambientale, a partire dal risanamento dei siti inquinati, ci trovano sostanzialmente consenzienti e disponibili ad ogni ulteriore confronto.
Per parte nostra, cogliamo l’occasione di ribadire l’esigenza che la riduzione del carbone, richiesta anche dai sindacati, sia ovviamente non simbolica ma consistente e che essa sia accompagnata da un miglioramento dell’efficienza produttiva capace di incrementare l’occupazione.
Così come riteniamo indispensabile, per lo sviluppo del territorio di Brindisi, che la vicenda del rigassificatore si concluda col rifiuto di tale impianto secondo le attese delle nostre popolazioni e delle istituzioni che le rappresentano.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO LEGAMBIENTE, WWF, FORUM AMBIENTE SALUTE E SVILUPPO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page