Latiano, 04/12/2009
Atti sessuali su dipendente: 55enne agli arresti domiciliari
Giuseppe Baldari, 55 anni, nato a residente a Latiano, è stato tratto in arresto nella mattinata odierna dagli uomini della Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile di Brindisi.
Nei confronti dell'uomo è stata emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi Dr.ssa A. Martalò su conforme richiesta del P. M. Dr.ssa Silvia Nastasia una Ordinanza di Custodia Cautelare in regime di arresti domiciliari.
Allo stesso vengono contestati i reati di violenza sessuale consumata e tentata e lesioni personali.
I fatti si riferiscono a tre distinti episodi avvenuti nel decorso mese di novembre duranti i quali il Baldari, nella sua qualità di presidente di una cooperativa che gestisce la comunità “Mondo Azzurro” per il recupero di minori a rischio, costringeva una propria dipendente a subire atti sessuali.
Nello specifico, aveva con violenza tentato di costringere la donna a subire atti sessuali, consistenti in palpeggiamenti e strofinamenti, che solo in virtù del netto rifiuto opposto dalla vittima, non si concretizzavano in ulteriori comportamenti sessuali violenti.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto preso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|