Ostuni, 04/12/2009
Nasce "La fabbrica di Nichi" a sostegno di Vendola
Nella serata del 2 dicembre 2009, presso la sede del circolo di Sinistra e Libertą di Ostuni, gentilmente concessa dal circolo cittadino, in una partecipata assemblea, visti i risultati ottenuti
dall'Amministrazione Regionale vigente, vista la condizione politica regionale attuale, si č deciso di costituire anche ad Ostuni un circolo per il sostegno alla ricandidatura di Nichi Vendola a Governatore della Regione Puglia.
La Fabbrica considera l'esperienza dell'Amministrazione Regionale attuale un'esperienza positiva che ha determinato riconoscimenti nazionali ed europei all'azione politica intrapresa dall'Amministrazione Vendola in questi anni.
Il premio europeo per la migliore legge sull'emersione del lavoro nero, il premio europeo per la miglior legge per l'immigrazione, il premio europeo per la miglior legge in politiche ambientali (ILVA di Taranto e diossine), le politiche sociali, per il turismo, per l'internalizzazione dei lavoratori esternalizzati, la legge per la salvaguardia dei precari della scuola, le leggi per i diritti dei bambini, l'assistenza ai malati di SLA ed agli anziani, testimoniano un cambio di tendenza nelle politiche attuate in una regione che solo quattro anni fa non aveva titoli per competere con altre regioni italiane ed europee. Oggi la Puglia č una realtą diversa da quella che ha caratterizzato la sua storia politica negli ultimi decenni.
La Fabbrica di Nichi di Ostuni, appena costituita, ha ritenuto che questa esperienza vada salvaguardata e rilanciata, perchč č un'ottima occasione per rilanciare la nostra realtą regionale a livello nazionale ed oltre.
La Fabbrica di Nichi di Ostuni, pertanto, si impegnerą in ogni azione utile a promuovere il sostegno al nostro governatore Nichi Vendola e con forza richiederą la sua rielezione per consolidare e moltiplicare i risultati ottenuti in questi anni.
Hanno espresso sostegno e condivisione all'iniziativa:
I Democratici per Vendola di Ostuni
Il circolo cittadino di Sinistra e Libertą
Il circolo Comunisti Sinistra Popolare
Il circolo cittadino Verdi Ecologisti per Sinistra e Libertą.
La Fabbrica di Nichi domenica mattina, 5 dicembre, sarą in viale Pola ad Ostuni con un banchetto per far conoscere quanto questa amministrazione regionale ha fatto di buono in questi anni e per raccolgiere adesioni all'appello alla ricandidatura di Nichi Vendola.
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO CITTADINO "LA FABBRICA DI NICHI"
|