Brindisi, 04/12/2009
Domenica convegno "Perché la violenza sulle donne non sia più pane quotidiano"
Si terrà domenica 6 dicembre, alle ore 10.00, presso il centro commerciale “Le colonne”, nella Sala convegni Expo Sposi, il convegno sul tema della violenza alle donne organizzato dall’Associazione “Progetto per la Vita”, presieduta dalla dott.ssa Livia Antonucci, e patrocinata da Confartigianato Brindisi, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Perché la violenza sulle donne non sia più pane quotidiano”.
Dopo i saluti del sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e del presidente provinciale di Confartigianato Antonio Ignone, sarà Livia Antonucci, che è anche vice presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, a introdurre l’argomento della giornata. Subito dopo ci saranno gli interventi della presidente di Donna Impresa Stefania Lacriola, dell’avvocato civilista Carmelo Lo Martire e del senatore della repubblica Michele Saccomanno. A moderare il convegno sarà il giornalista Mimmo Consales.
“Dopo il grande successo dell’iniziativa promossa lo scorso 25 novembre. – dichiara Livia Antonucci – in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, quando i panifici e gli esercizi alimentari del territorio hanno consegnato il pane all’interno dei sacchetti fatti realizzare appositamente per l’iniziativa con lo slogan “Perché la violenza sulle donne non sia più pane quotidiano”, abbiamo deciso di continuare il percorso intrapreso attraverso un convegno che ha l’obiettivo tra l’altro di rafforzare la cultura del rispetto in ogni azione relazionale umana”.
Il convegno è aperto al pubblico.
|