Brindisi, 05/12/2009
Il Comune di Brindisi sulla chiusura della scuola Cervellati
In riferimento alle notizie riportate dagli organi di stampa, l’Amministrazione Comunale di Brindisi intende precisare che la scuola comunale “Cervellati” non è stata oggetto di alcun intervento da parte della Magistratura competente.
L’edificio scolastico, infatti, è stato chiuso a seguito di un provvedimento assunto dal Dirigente comunale della Ripartizione interessata, d’intesa con l’Amministrazione Comunale e dopo il parere tecnico espresso dai Nas e dai Vigili del Fuoco. In ogni caso, nessuno ha riscontrato alcun problema di staticità dell’edificio, ma solo delle infiltrazioni con conseguenti problemi alla controsoffittatura.
Va aggiunto, inoltre, che la chiusura della scuola “Cervellati” era già stata prevista con il conseguente trasferimento, durante le festività natalizie, presso le aule ristrutturate della scuola “San Giovanni Bosco”. Si tratta, a questo punto, di prevedere in anticipo tale trasferimento. A partire da gennaio, invece, avranno inizio i lavori di ristrutturazione della scuola “Cervellati”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|