Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il Gen. Sblendorio è il nuovo Comandante Regionale dell’Esercito



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/12/2009

Il Gen. Sblendorio è il nuovo Comandante Regionale dell’Esercito

Domani 10 dicembre, alle ore 10.00, nella Caserma “Vitrani” di Bari, in via Fanelli n. 253, si svolgerà la cerimonia del cambio del Comandante del Comando Militare Esercito “PUGLIA” tra il Gen. B. Carminantonio DEL SORBO (cedente) e il Gen. B. Emanuele SBLENDORIO (subentrante). Alla cerimonia, cui sono state invitate la massime autorità civili e religiose, parteciperà come massima autorità militare per l’Esercito Italiano il Gen. C.A. Mauro MOSCATELLI, Comandante della Regione Militare “SUD”.
Il Gen. B. SBLENDORIO fino a qualche settimana fa era in servizio nel capoluogo messapico. Infatti, dal 5 ottobre 2007 al 15 novembre 2009 ha assolto l’incarico di Vice Comandante la Forza da Sbarco e Direttore del Centro d’Integrazione Anfibia con sede in Brindisi.

Il Gen. B. Emanuele SBLENDORIO è nato a Bari nel 1953. Arruolato nel 1972 ha frequentato il 154° Corso dell’Accademia Militare di Modena, la Scuola di Applicazione di Torino e l’11° Corso di Stato maggiore presso la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Ha conseguito la laurea in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste.
Nel corso della sua lunga carriera è stato in servizio per 20 anni presso il 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “COL MOSCHIN” della Brigata “FOLGORE”, reparto di cui è stato Comandante nel grado di colonnello per quattro anni dal 1998 al 2002.
Paracadutista militare dal 1977, è abilitato ai lanci da alta quota con l’uso di apparecchiature ad ossigeno. Possiede la qualifica di “Incursore Paracadutista”, nonché i brevetti di paracadutista militare di diversi Paesi della NATO.
Ha partecipato a numerose missioni fuori area tra cui: Somalia, Rwanda, Bosnia e Kosovo. Ha comandato il Distretto Militare di Bari nell’anno 2004 ed ha svolto l’incarico di Vice Comandante della Brigata Corazzata “PINEROLO” dal novembre 2004 ad agosto 2006. Successivamente è stato nominato Comandante del Comando Militare Esercito “BASILICATA”.
L’alto Ufficiale è insignito delle seguenti onorificenze. N. 2 Croci d’Argento al merito dell’Esercito; Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana; medaglia d’Argento al merito di lunga attività di paracadutismo; medaglia d’Oro al merito di lungo Comando militare; Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.
Il Generale à spostato con la signora Elisabetta ed ha due figlie.

COMUNICATO STAMPA N. 15/09 COMANDO MILITARE ESERCITO “PUGLIA”


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page