Brindisi, 05/10/2004
Rifondazione prende le distanze dal centrosinistra
Oggi 05 ottobre 2004 alle ore 11:00, si è tenuta la riunione della commissione consiliare trasporti, in cui erano presenti quattro consiglieri dell'opposizione e tre consiglieri della maggioranza.
All'ordine del giorno vi era la nomina del presidente della stessa commissione.
Il centrodestra aveva indicato il consigliere DAGNELLO, ma visto la superiorità numerica dell'opposizione, si sarebbe potuto eleggere un consigliere del centrosinistra.
Sarebbe stata l'ennesima dimostrazione delle gravi difficoltà che attraversa la maggioranza, tanto da non riuscire a determinare una semplice elezione di un presidente di commissione.
Dopo l'invito, avanzato da Rifondazione Comunista, declinato dai componenti dei DS, MARGHERITA, LISTA GUADALUPI, il consigliere SCODITTI Fabrizio (PRC) ha proposto la sua candidatura.
Il centrosinistra ha preferito votare scheda bianca, permettendo di fatto, l'elezione di un rappresentante della maggioramza di centrodestra.
Questa è l'ennesima dimostrazione che il centrosinistra non ha alcun interesse ad esercitare una vera e concreta opposizione. Inoltre, questo episodio fa seguito all'atteggiamento avuto dal centrosinistra durante l'ultimo consiglio comunale (non abbandonando l'aula ha permesso l'approvazione di importanti delibere, atteso che la maggioranza non possedeva il numero legale).
A questo punto Rifondazione Comunista prende atto di questa situazione e preannuncia che eserciterà il proprio ruolo di opposizione in maniera autonoma rispetto al centrosinistra.
Luigi Gianfreda (Consigliere comunale capogruppo PRC )
COMUNICATO STAMPA PRC BRINDISI
|