Ostuni, 11/12/2009
Dispenser di sapone ed asciugamani elettrici nei bagni delle scuole
L’Amministrazione Comunale, col sindaco Tanzarella e l’assessore all’Ambiente e sanità, dr. Giuseppe Santoro, al fine di prevenire il diffondersi dell’influenza pandemica da virus influenzale A(H1N1)v, ha messo in atto tutta una serie di misure preventive iniziando dalla pubblicizzazione delle informazioni contenute nelle circolari ministeriali con manifesti in tutte le scuole e per tutto il centro abitato.
Considerato che uno degli adempimenti per combattere l’influenza, è quello del lavaggio delle mani, si è provveduto a far installare nei bagni delle scuole pubbliche dei dispenser di sapone igienizzante liquido e degli asciugamani elettrici.
In particolar modo, nelle tre scuole elementari e nelle due scuole medie inferiori cittadine, sono stati installati 90 dispenser con sapone liquido e 45 asciugamani elettrici affinché tutti i bambini, alunni e scolari del “Pessina”, “Vitale”, “Giovanni XXIII”, “Orlandini Barnaba” e “San Giovanni Bosco”, si possano lavare sempre le mani.
Un intervento urgente a seguito di specifiche direttive impartite dall’assessore all’Ambiente e Salute, dr. Giuseppe Santoro per prevenire l’insorgenza di malattie del nuovo ceppo influenzale e secondo le note informative per la prevenzione ed il controllo dell’epidemia stagionale dell’influenza diramate dal ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.
Le indicazioni sono chiare: “Lavarsi bene le mani; usare fazzoletti di carta e gettarli in appositi contenitori. Raccomandare ai bambini di non mettere le mani in bocca. Evitare di scambiarsi il cibo e i bicchieri e aumentare la ventilazione nelle classi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|