Brindisi, 14/12/2009
Europorgettazione: domani presentazione del corso di formazione
La conoscenza e l’utilizzazione delle risorse comunitarie rappresentano strumenti indispensabili per accedere ad opportunità europee. Pertanto la formazione in questo particolare settore denominato “Europrogettazione” è senz’altro fondamentale per poter assicurare l’utilizzo di queste risorse e in particolare quelle rivenienti dalla programmazione 2007-2013 dei Fondi Europei.
Tutti i dettagli sul corso di formazione organizzato da SPS - Servizi Innovativi e dalla Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento, con il patrocinio di Provincia di Brindisi e Confindustria Brindisi, saranno presentati domani, martedì 15 dicembre, alla ore 11.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi.
SI tratta di una vera e propria giornata di presentazione dove saranno illustrati gli obiettivi formativi, la metodologia, il materiale didattico e tutte le informazioni utili per iscriversi e accedere a questa importante iniziativa tesa proprio a studiare e approfondire le nuove modalità legate alla programmazione europea.
La giornata di presentazione del corso si aprirà con il saluto di benvenuto del vice presidente della Provincia di Brindisi Francesco Mingolla e con la presentazione del corso da parte del coordinatore delle Attività formative della SPS Servizi Innovativi Palmiro De Nitto.
A seguire ci saranno gli interventi di Michele Carducci, professore ordinario di Diritto Costituzionale e Comparato dell’Università del Salento e referente didattico del corso; di Pietro Mita, assessore provinciale alle Politiche comunitarie e di Angelo Guarini, direttore di Confidustria Brindisi. Le conclusioni sono a cura di Marcello Strazzeri, preside della facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento Sede di Brindisi.
|