Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, STP: svolto convegno sulla sostenibilità nelle imprese di trasporto pubblico



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/12/2009

STP: svolto convegno sulla sostenibilità nelle imprese di trasporto pubblico

Si è tenuta stamani a Brindisi, presso la sede sociale della Società Trasporti Pubblici Brindisi S.p.A., una giornata di studio culminata in un Convegno sul rapporto di sostenibilità nelle imprese di trasporto pubblico locale.
In mattinata l’Arcivescovo di Brindisi Mons. Rocco Talucci ha officiato la Santa Messa nelle officine aziendali alla presenza del Presidente Onofrio Cretì, dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Direttore Maurizio Falcone, del personale aziendale, del Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, dell’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia Enzo Ecclesie, dell’Assessore al Traffico del Comune di Brindisi Paolo Chiantera e del Comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro.
Dopo di che si è proceduto con la intitolazione della Sala di rappresentanza della STP al compianto ing. Giovanni Mitrotta, a testimonianza del lavoro svolto in oltre 30 anni di attività e delle sue capacità professionali ed umane.
Nel pomeriggio, invece, si è svolto l’annunciato convegno sul tema “Il rapporto di sostenibilità – l’impegno delle aziende di trasporto pubblico locale per lo sviluppo sostenibile del territorio” e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del direttore generale di ASSTRA (l’Associazione tra aziende di trasporto pubblico), avv. Guido Del Mese, del Presidente dell’EQC, ing. Luigi Bianco e dei massimi rappresentanti dell’Azienda di trasporto pubblico di Reggio Calabria con cui è stato stabilito una sorta di gemellaggio in relazione alla elaborazione del rapporto di sostenibilità.
L’evento ha rappresentato il punto di arrivo di un percorso intrapreso circa due anni or sono dall’ ing. Mitrotta, Direttore della STP e coordinatore di una Commissione ASSTRA (l’Associazione datoriale nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, sia pubbliche che private) che ha elaborato, insieme ad altre aziende che hanno aderito a questo gruppo di lavoro, un modello di riferimento che potesse contribuire alla redazione di rapporti di sostenibilità.
ASSTRA, poi, ha ritenuto opportuno procedere alla verifica di tali “Linee Guida” in alcune realtà aziendali le quali, condividendo l’utilità di tale strumento, si sono rese disponibili alla sua sperimentazione.
La STP Brindisi ha accolto tale invito anche per dare continuità all’esperienza maturata all’interno del gruppo di lavoro nazionale ed ha redatto il primo rapporto di sostenibilità, un documento che mette a disposizione dei propri stakeholder, cioè di tutti i soggetti che hanno con l’Azienda relazioni significative in quanto portatori di interessi diretti o indiretti, i risultati conseguiti negli anni 2006, 2007 e 2008 in termini di contributo di STP allo sviluppo sostenibile del territorio su cui opera sia dal punto di vista economico che ambientale ed etico e gli obiettivi che l’Azienda si pone per gli anni a venire, anche per facilitare il confronto con altre aziende che operano in questo settore.
Il rapporto è stato inviato al GRI (Global Reporting Initiative), un’organizzazione internazionale che ne verifica la completezza e la correttezza formale rispetto ad indicatori di performance elaborati da tale Organizzazione ottenendo una certificazione di livello A.

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page