Brindisi, 06/10/2004
Marchio di qualità alle imprese turistiche
La Camera di Commercio di Brindisi intende realizzare, con la collaborazione dell’Azienda speciale ISFORES e unitamene all’ISNART (Istituto nazionale di ricerche turistiche di Roma), un progetto per il conferimento del “Marchio di qualità alle imprese turistiche”.
Obiettivo di tale progetto è la promozione della qualità e della tipicità dei servizi erogati dalle imprese del settore dell’ospitalità e della ristorazione, per la valorizzazione e lo sviluppo, in una politica di filiera, dell’offerta turistica integrata del territorio.
Il “Marchio” rappresenta un elemento distintivo della qualità e della professionalità del servizio offerto, per garantire all’ospite determinati standard qualitativi che le imprese devono possedere ed impegnarsi a mantenere nel tempo.
Tale riconoscimento verrà attribuito da una commissione altamente qualificata, previa visita di un esperto, a ristoranti, alberghi, agriturismi, b&b, le cui strutture risulteranno conformi alle caratteristiche previste.
La partecipazione al progetto è volontaria e gratuita e comporta, per le strutture aderenti, indubbi vantaggi in termini di aggiornamento, verifica e miglioramento continuo del livello delle prestazioni erogate. Costituisce, altresì, la base per una incisiva promozione del nostro sistema turistico a livello internazionale.
Per proporre la candidatura della struttura, si deve compilare una scheda di adesione, inviandola a ISFORES - Via Bastioni Carlo V,4 - 72100 Brindisi, via posta o fax al numero 0831521138, entro e non oltre il 16 ottobre 2004.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la Segreteria dell’ISFORES al numero 0831/526139 e/o visitare i seguenti siti: www.qualityhotels.it – www.isnart.com
COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A DI BRINDISI
|