Brindisi, 15/12/2009
Brindisi sforna i primi due laureati in “Storia, Scienze e tecniche dell’industria culturale”
Il Polo Universitario di Brindisi sforna i primi due laureati in “Storia, Scienze e tecniche dell’industria culturale”. Il conferimento del titolo accademico è avvenuto questa mattina nella sede del Polo universitario dell’Università degli Studi di Bari, presso l’ex Ipai in via Primo Longobardo.
Il neodottore Giuseppe Cancellieri ha ottenuto la valutazione di 110 su 110 discutendo una tesi in Storia del giornalismo e della critica letteraria, dal titolo "La dignità di un genere letterario. Il romanzo poliziesco di Augusto De Angelis”, mentre Federica Caniglia ha ottenuto il massimo dei voti conquistando anche la lode dibattendo la tesi in Fisolofia nelle arti e nei media, dal titolo “La cinefilosofia: la filosofia sui set di Vittorio De Sica”.
La commissione di laurea era composta dal presidente del Corso Francesco Fistetti e dai commissari Bruno Brunetti, Paolo Buono, Anna Stella Carrino, Carmine Festa, Rosa Gallelli, Clelia Gattagrisi e Francesca Romana Recchia Luciani.
E’ un significativo traguardo non solo per i due neodottori ma soprattutto per Brindisi che dà prova di quanto significativa e importante sia stata la decisione di potenziare l’offerta universitaria sul territorio individuando indirizzi tali da rispondere alle nuove esigenze manifestate dal mercato del lavoro.
Ad oggi sono attivi nel Polo universitario brindisino quattro corsi di laurea triennale in Economia Aziendale, Progettazione e Gestione delle attività culturali, Fisioterapia e Informatica e tre corsi di Laurea Specialistica in Informatica, in Amministrazione e Consulenza Aziendale e in Economia e Management delle Organizzazioni Marittime e della Logistica.
Per ricevere informazioni gli studenti possono rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: segreteria didattica 0831.416162/416124; segreteria studenti 0831.416423/416133 e servizi informatici 0831.416425 oppure consultare il sito internet www.brindisi.uniba.it
|